Le prestazioni accessorie

Teseo consente sottoscrivere due prestazioni assicurative accessorie facoltative:

PREMORIENZA: la prestazione assicurata consiste nel pagamento di un capitale in caso di morte il cui valore varia in funzione dell’età. Il costo della copertura è pari a 120,00 euro annui.


PREMORIENZA O INVALIDITA’ TOTALE E PERMANENTE: La prestazione assicurata consiste nel pagamento di un capitale in caso di morte o invalidità totale e permanente il cui valore varia in funzione dell’età. Il costo della copertura è pari a 180,00 euro annui.

Entrambe le garanzie accessorie prevedono l’erogazione in un’unica soluzione di un capitale, variabile in funzione dell’età raggiunta alla decorrenza dell’ultimo versamento, il cui valore è indicato nelle tabelle presenti nel Regolamento allegati 4a e 4b. L’età è espressa in anni interi arrotondati per eccesso. La sottoscrizione di tali coperture è facoltativa. Le coperture sono finanziate attraverso un importo, trattenuto dal contributo versato, pari a 120 euro Annui per la prestazione caso morte e a 180 euro annui per la prestazione caso morte o invalidità totale e permanente.


Fondo Teseo

Soggetto istitutore