Per una valutazione sintetica e prospettica del tuo programma previdenziale č possibile effettuare una stima della pensione integrativa al momento del compimento dell'etā pensionabile accedendo a:
Tale strumento costituisce un valido aiuto nelle scelte relative alla partecipazione ad una forma pensionistica complementare.
Se hai già sottoscritto un prodotto di previdenza complementare, sia esso di Reale Mutua, di Italiana Assicurazioni, o di un altro ente, puoi avere una valutazione anche in base a quanto hai già versato e maturato.
In quest’ultimo caso, infatti, puoi inserire i dati relativi al prodotto cui hai già aderito, per avere una analisi più completa.
Se hai già sottoscritto Fondo Pensione Aperto TESEO e sei registrato nel servizio di consultazione polizze vita, entra nell’area a te riservata: puoi visualizzare automaticamente la stima della tua Pensione complementare in base a quanto hai già versato e maturato, senza dover inserire alcun dato.
Potrai inoltre trovare informazioni sulla metodologia e le ipotesi utilizzate per il calcolo delle prestazioni sul documento:
Ti segnaliamo che sul sito dell'INPS č comunque disponibile il servizio "La mia pensione" che permette di simulare quella che sarā presumibilmente la prestazione di base che un lavoratore iscritto al Fondo pensione lavoratori dipendenti o
ad altri fondi o gestioni amministrati dall'INPS riceverā al termine dell'attivitā lavorativa.
|